UNICOBAS Scuola & Università – Assemblea sindacale online – 9 novembre 2023

Al seguente link è possibile consultare l’avviso relativo alla assemblea sindacale online di tutto il personale, convocata per il giorno 09/11/2023, dall’Associazione Sindacale UNICOBAS Scuola & Università.

L’assemblea si terrà dalle ore 14:30 alle ore 19:30, a distanza, attraverso il canale Youtube dell’Unicobas.

Ordine del giorno:

– Regionalizzazione della scuola: frammentazione del sistema dell’istruzione;

– Commento al contratto nazionale 2019/2021;

– Commento ai disegni di legge “Istituzione della filiera formativa tecnologico-professionale”;

– Scuola e digitalizzazione 4.0. Rischi e opportunità;

– Chiediamo (piattaforma nazionale Unicobas): Precariato, Copertura vuoti organico ATA, Stabilizzazione degli specializzati, Riduzione importo carta del docente, Personale Educativo;

– No INVALSI e PCTO;

– Cancellazione integrale dell’accordo che riduce il diritto di sciopero;

– Assegnazione cattedre stabili a tutto l’organico potenziato;

– No alla politica cobelligerante;

– Preside elettivo.

Il personale interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link: https://www.youtube.com/live/dfREi8nuUzQ?si=fGdrKklNf2XLaFHF.

UNICOBAS – Assemblea sindacale online – 9 novembre 2023

L’assemblea si terrà, per alcuni dipendenti di questa Istituzione Scolastica,  in orario di servizio. Pertanto, per esigenze organizzative delle attività, il personale interessato a partecipare all’assemblea in orario di servizio è invitato a comunicare l’adesione entro le ore 12:00 del giorno 8 novembre 2023. Si precisa che si potrà partecipare alla riunione per un massimo di n. 3 ore.