Effettuazione dell’Analisi dei Rischi e della Valutazione di Impatto sulla Protezione dei Dati relativamente ai trattamenti di dati effettuati mediante la piattaforma in cloud di Google

Si pubblica, per opportuna conoscenza, il documento di cui in oggetto, mediante il quale il Dirigente Scolastico comunica che in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 24, 32 e 35 del Reg. UE 2016/679 (GDPR), l’Istituto ha provveduto ad effettuare l’Analisi dei Rischi e la Valutazione di Impatto sulla Protezione dei Dati (DPIA – Data Protection Impact Assessment) relativamente ai trattamenti di dati effettuati mediante la piattaforma in cloud di Google (Google Workspace for Education) .

Il documento relativo all’Analisi dei Rischi ed alla Valutazione di Impatto sulla Protezione dei dati, nonché i report relativi alle scansioni di vulnerabilità effettuate, contengono informazioni di natura sensibile, confidenziale e riservata e, pertanto, non vengono pubblicati, ma rimangono nella disponibilità del Dirigente Scolastico che potrà consentirne l’accesso esclusivamente ai soggetti autorizzati o titolati.

Comunicazione Analisi Rischi e Valutazione Impatto sulla Protezione Dati della piattaforma Google

N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.