EDUCAZIONE AL CONSUMO SOSTENIBILE E RESPONSABILE. Al via il progetto di formazione per una cittadinanza digitale consapevole. Evento di Kick Off

Si pubblica, per conoscenza, la Nota MI n.12487 del 25 maggio 2021, relativa alla presentazione, online, del progetto Educazione all’uso del digitale per un consumo consapevole e sostenibile promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione generale per il mercato, la concorrenza, la tutela del consumatore e la normativa tecnica – in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione (secondo quanto previsto dal Protocollo MiSE/MI del 14 ottobre 2020) e il supporto operativo di Invitalia.

Il progetto è rivolto a docenti e studenti di scuole secondarie di primo e secondo grado. L’obiettivo è quello di contribuire alla crescita delle conoscenze e delle competenze dei cittadini verso un consumo responsabile, consapevole e sostenibile con particolare riguardo all’uso del digitale. Le scuole saranno, pertanto, coinvolte in attività di info-formazione e in una competizione nazionale dedicata agli studenti che prevede l’assegnazione di un incentivo per l’adeguamento delle tecnologie e delle competenze digitali. Per questa attività il Ministero dello Sviluppo Economico ha destinato 1,5 milioni di euro.

Per partecipare all’evento di presentazione, che si svolgerà online, mediante la piattaforma Zoom, il 3 giugno 2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00, utilizzare il seguente link: https://zoom.us/j/96067198964?pwd=OUd4aG1DNk1WaVlHcUptOHo4b2d1QT09 ed inserire la Passcode: Edu.

Cliccare sul seguente link per scaricare la Nota MI:

Circolare MI n. 12487 del 25 maggio 2021 – Educazione al consumo sostenibile e responsabile

N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.