Circolare n. 76 – a.s. 2021/2022 – Auguri pasquali del D.S.

Gentilissimi, nell’approssimarsi delle festività pasquali, rivolgo, con affetto e stima, il mio augurio più sincero per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutto il personale della scuola, agli alunni e alle loro famiglie.

Il momento storico che stiamo vivendo, con un conflitto in atto in un paese a noi vicino, ci invita ad una riflessione sul significato profondo della Pasqua.

Ora, più che mai, comprendiamo l’importanza del “passaggio” ad una rinnovata condizione di pace e serenità.

Ciascuno di noi deve operare per la pace, nel proprio piccolo, in famiglia, a scuola, sul luogo di lavoro, nella società in generale, facendo propri i sentimenti di rispetto, empatia, condivisione, ricerca del bene comune: è con l’esempio che si educa, prima ancora che con le parole e, da educatori, è nostro compito piantare e coltivare il seme della speranza per una società migliore.

“Pasqua, allora, sia per tutti il rotolare del macigno , la fine degli incubi, l’inizio della luce, la primavera di rapporti nuovi”.

Auguri!

IL Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppina Ambrosio

La circolare è scaricabile dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.