Circolare n. 70 – a.s. 2021/2022 – Ambito NA 19 – Attivazione nuovi corsi di formazione di II livello del PNF 2019/2022 rivolti al personale docente

Con la circolare in oggetto, si porta a conoscenza dei docenti che l’I.C. “Aldo Moro” di Casalnuovo di Napoli, scuola Polo, organizza i seguenti corsi di formazione rivolti ai docenti della Scuola Secondaria di I grado:

1. Promuovere una didattica orientativa: percorso laboratoriale (Partecipanti 40, iscrizioni entro il 29/03/2022);
  2. Motivare gli studenti di apprendimento (pre-iscrizioni entro 08/04/2022);

I corsi, presumibilmente, si svolgeranno tutti in orario di servizio. Pertanto, i docenti interessati, prima di effettuare l’iscrizione/la pre-iscrizione utilizzando i link riportati nelle comunicazioni allegate, dovranno far pervenire, entro due giorni dalla scadenza, la richiesta di adesione ad uno dei corsi tramite mail da inviare all’indirizzo di posta istituzionale namm0cs00d@istruzione.it ed attendere l’autorizzazione da parte di questa Dirigenza.

Compatibilmente con le esigenze didattiche delle sedi associate, per ciascun corso sarà eventualmente autorizzata la partecipazione di un solo docente per sede: si valuteranno le richieste in ordine di assunzione al protocollo e, indipendentemente dall’ordine di arrivo delle candidature, sarà data precedenza ai docenti che, per il corrente anno scolastico, non hanno già partecipato ad altri corsi di formazione organizzati dalle Scuole Polo nell’ambito del PNF. Ad ogni docente sarà consentita la partecipazione ad uno soltanto dei corsi sopra elencati.

La circolare è scaricabile dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.