Circolare n. 56 – a.s. 2019/2020 – Adempimenti finali a.s. 2019/2020 – Ambiente Argo

Al fine di facilitare le operazioni in oggetto, ed a parziale modifica di quanto contenuto nella circolare n. 53, prot. n. 686 del 21/05/2020, questa Dirigenza, con la presente, trasmette al personale della scuola:

1. Le istruzioni operative da osservare in ambiente ARGO (Tutorial Scrutini ed Esami);
    2. L’elenco dei descrittori e dei livelli relativi alla Certificazione delle Competenze di Base connesse all’obbligo di istruzione rilasciata al termine del percorso di I livello – I periodo didattico, da compilarsi in ARGO in sede di scrutinio, per tutti gli ammessi all’Esame di Stato;
    3. I modelli per la redazione delle relazioni finali, sia personali, sia collegiali;
    4. Il file Excel in cui inserire il calendario di presentazione degli elaborati, la valutazione dell’elaborato (da effettuare utilizzando la griglia di valutazione approvata in occasione dell’ultimo Collegio Docenti) e la media voti. Il file calcola automaticamente il voto finale dell’esame, da inserire su Argo;
    5. Le istruzioni per la compilazione del file Excel.

In seguito all’emergenza epidemiologica da CoVid-19, come stabilito dalla O.M. n. 6 del 16 maggio 2020, quest’anno non è prevista la fase di ammissione: tutti gli allievi scrutinati sono ammessi all’esame.

Il personale Assistente Amministrativo, pertanto, prima dell’inizio delle operazioni di pre-scrutinio, è tenuto ad aggiornare, su Argo Alunni, le schede annuali degli allievi che, nel corso del secondo quadrimestre, hanno interrotto la frequenza per abbandono/ritiro/trasferimento o altro motivo. Le operazioni da eseguire sono riportate nella circolare.

La circolare ed i relativi allegati sono scaricabili dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.