Circolare MIM – Avvio Terzo Monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole Italiane a cura di Piattaforma ELISA

Si pubblica, per opportuna conoscenza, la Circolare del MIM prot. m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0001626 del 13/04/2023, con la quale si comunica che a partire da aprile 2023 sarà avviato il terzo monitoraggio dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo nelle scuole italiane. In continuità con il primo ed il secondo anno di monitoraggio, i questionari online saranno rivolti, nella prima fase (aprilemaggio 2023), agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e, nella seconda fase (giugno 2023), ai docenti delle scuole primarie e secondarie del territorio italiano.

Il monitoraggio 2022/2023 offrirà alle singole scuole partecipanti un report sintetico personalizzato che permetterà loro di approfondire la situazione rispetto ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo.
Ulteriori informazioni, così come le informative per i docenti, gli studenti e le studentesse e i genitori, le FAQ e gli aggiornamenti sul monitoraggio 2022/2023, sono disponibili sul sito di Piattaforma ELISA, al link:
www.piattaformaelisa.it/monitoraggio20222023/.

Per ulteriori dettagli, fare riferimento al documento allegato.

In merito alla formazione elearning di Piattaforma ELISA, si ricorda che sono attualmente disponibili i seguenti tre percorsi formativi (nota prot. 4046 del 05122022):

Si ricorda che i corsi non prevedono alcun costo per i partecipanti e permettono di ottenere un attestato che certifica le ore di formazione. Per maggiori informazioni sulla componente di formazione ELearning di Piattaforma ELISA, è possibile scrivere all’indirizzo supporto@piattaformaelisa.it.

Circolare MIM m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0001626.13-04-2023 – Avvio Terzo Monitoraggio bullismo e cyberbullismo