Rete nazionale di scopo ICT IdA – formazione sulle ICT

Si comunica, per opportuna conoscenza, che la Rete nazionale di scopo ICT IdA, grazie al lavoro dei 26 CPIA aderenti, dislocati su tutto il territorio nazionale, che condividono le risorse a favore di tutti i CPIA della RIDAP, mette a disposizione proposte formative gratuite per favorire l’utilizzo delle ICT nella didattica e nell’organizzazione scolastica.

Grazie ai fondi PNRR, anche quest’anno scolastico la Rete nazionale di scopo ICT IdA è in grado di continuare nell’azione formativa rivolta a tutti i CPIA con tante proposte molto interessanti.

Nel documento allegato, sono elencate le occasioni formative rivolte ai docenti, alle quali ogni insegnante può iscriversi attraverso la piattaforma del MIM “Scuola Futura”, utilizzando il codice identificativo del corso prescelto. Sono previste tre tipologie di proposte formative: i corsi sincroni di 15 ore, le pillole formative di 6 ore e i MOOC.

Nella piattaforma per la formazione della Rete “Leonardo visionario”: https://www.leonardovisionario.it/mooc/ sono reperibili, per ogni corso, tutte le informazioni relative agli argomenti trattati, alle competenze che verranno sostenute del quadro DigiCompEdu, gli orari e le notizie sul formatore che è sempre un insegnante IdA che ha sperimentato le proposte personalmente con i propri utenti.

Si potrà accedere a tutte le proposte formative attraverso il sito della Rete di scopo ICT IdA CPIADIGITALE: https://cpiadigitale.it/.

Formazione 2023/2024_ICT_IdA