Si pubblica, per opportuna conoscenza, la Nota prot. n. 41378 del 2 novembre 2022 della Direzione Generale dell’U.S.R. per la Campania, con cui si informano le SS.LL. che, nell’ambito delle attività curate dall’Équipe formativa territoriale (EFT) per l’anno scolastico 2022-2023, a partire dal mese di novembre prenderà il via il progetto “CPIA 4.0”, una iniziativa regionale per la diffusione delle metodologie didattiche innovative dedicata ai Docenti dei CPIA (Centri provinciali per l’istruzione degli adulti) della regione Campania.
Il percorso “CPIA 4.0” intende promuovere pratiche innovative e valorizzare le buone prassi già in atto, analizzando le potenzialità di alcuni strumenti, metodologie e web app.
Sono previsti 6 diversi moduli formativi, erogati in modalità webinar, per un totale di 25 ore di formazione così articolate: n. 6 incontri formativi + 1 incontro di condivisione, ciascuno da 2 ore in modalità sincrona (diretta-live), e 11 h in itinere di progettazione e sperimentazione (consultazione di materiali e progettazione e sperimentazione di un Activity Plan da realizzare in classe).
I docenti che intendono partecipare al corso di formazione dovranno procedere all’iscrizione, entro le ore 13:00 del 18 novembre p.v., utilizzando il modulo disponibile al seguente link: https://forms.office.com/r/xYXsALWyJ6.
Allegati:
N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.