MINISTERO DELL’INTERNO – FAMI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 2 MEDIATORI LINGUISTICO CULTURALI DA INSERIRE NEL PROGETTO FAMI “A TE LA PAROLA”

È indetta una procedura di individuazione di personale esterno a questa istituzione scolastica, per soli titoli, al fine di conferire due incarichi di mediatore linguistico e culturale nell’ambito dei corsi previsti dal Progetto FAMI/PROG-1017 A TE LA PAROLA finalizzato a diffondere la conoscenza della lingua italiana come L2 presso cittadini stranieri. In particolare i mediatori culturali e linguistici saranno attivi, come già accennato, nelle sedi associate di Pomigliano d’Arco e Torre Annunziata, laddove sono stati implementati i percorsi formativi linguistici di livello Pre – A1 e B1 del QCER. I mediatori linguistico-culturali svolgeranno attività di formazione, peer educator, di gruppi di alunni – minimo 12 allievi – a cui offriranno attività laboratoriali di stampo interculturale per un totale di 90 ore complessive (45 per corso). Il compenso orario, lordo stato, è di 18,00€ .

Bando CPIA mediatori culturali

Progetto FAMI  “A TE LA PAROLA”.

È indetta una procedura di individuazione di personale docente interno, per soli titoli, al fine di conferire incarichi – di docenza, tutoraggio e orientamento –  per l’attuazione dei corsi previsti dal Progetto FAMI/PROG-1017 A TE LA PAROLA, finalizzato a diffondere la conoscenza  della lingua italiana come L2 presso cittadini stranieri. In particolare,  il presente bando è volto all’ individuazione di n.10 docenti, n.10 tutor e n.1 orientatore. Scadenza 11/01/2017.

Bando-FAMI-A-TE-LA-PAROLA

Di seguito vengono pubblicati i verbali della comparazione dei curricula vitae et studiorum dei candidati alla funzione di orientatore, docente e tutores nei corsi FAMI

Verbale esito selezione Fami

Esito della selezione fami docenti tutores orientatore

 

Le attività FAMI nelle nostre sedi