Si avvisa il personale docente di questo CPIA che, nell’ambito del progetto FAMI – “A te la parola”, sono in partenza i percorsi di aggiornamento per docenti di italiano L2 a Napoli (periodo: 8 gennaio – 5 febbraio) e a Salerno (periodo: 16 gennaio – 13 marzo).
Il corso è finalizzato a perfezionare la competenza linguistica e glottodidattica e ad arricchire le metodologie d’insegnamento della lingua italiana e dell’educazione civica ad immigrati.
La formazione mira a rafforzare le competenze dei docenti di italiano lingua seconda, anche in relazione al nuovo target dei destinatarie delle linee guida preA1 e B1, vuole rafforzare le competenze dei docenti nella didattica dell’italiano L2 e più in generale le capacità organizzative ed operative del sistema formativo linguistico regionale.
Il corso è gratuito, prevede approfondimenti teorici e attività laboratoriali, ha una durata di 35 ore totali ed al suo termine verrà rilasciato un certificato di partecipazione.
Ai seguenti link è possibile scaricare il programma del corso (che si svolgerà presso Palazzo Armieri – Sala Armieri, Via Marina 19 – Napoli e presso Sala delle Politiche Sociali, Via La Carnale 8 – Salerno) ed il modulo da utilizzare per l’iscrizione:
Napoli: ATP presentazione NA PROGRAMMA L2 – ATP formaz NA L2 – MOD.ISCRIZIONE
Salerno: ATP presentazione SA PROGRAMMA L2 – ATP formaz SA L2 – MOD.ISCRIZIONE