Il C.P.I.A. 2 di Alba (CN) promuove il concorso di pittura “Colore, io provo a parlare così!”, con lo scopo di incentivare i linguaggi che sono dentro di noi e che spesso facciamo fatica ad esternare. Un viaggio nel vissuto, nella cultura del mondo, nelle tradizioni vicine e lontane che possiamo esprimere attraverso la magia di un quadro.
A CHI È RIVOLTO IL CONCORSO
Saranno accettati come partecipanti al concorso tutti gli studenti di un qualsiasi CPIA D’ITALIA, iscritti regolarmente ad un corso nell’anno scolastico 2022/2023.
REGOLAMENTO
Il tema è libero e le uniche opere accettate saranno pittoriche, solo quadri su tela realizzati con le tecniche più diverse. Non si accetteranno opere digitali.
Ogni CPIA potrà partecipare con due opere delle dimensioni massime di cm 70x70 montate su telaio, anche non incorniciate e recanti a tergo il titolo dell’opera, l’anno di produzione e la firma dell’autore. Non saranno ammesse opere di dimensioni (cornice compresa) superiori a cm 70x70.
Le immagini dovranno essere in formato JPG. La grandezza del file deve essere inferiore a 10MB e la risoluzione dell’immagine superiore a 300 Dpi.
Le immagini digitali dovranno pervenire non oltre il 30 aprile al seguente indirizzo email: concorso.pittura@cpia2albabramondovi.edu.it.
La partecipazione è gratuita.
La consegna delle opere scelte dovrà avvenire nei locali del CPIA 2 Alba, via Michele Coppino 40 F Alba (CN) 12051, dal 25 al 30 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Cliccare sui seguente link per scaricare:
N.B.: Per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.