Oggetto: adempimenti di fine anno ed esami di stato conclusivi del primo ciclo
Venerdì 09 GIUGNO TERMINE DELLE LEZIONI
Le operazioni di scrutinio finale dei percorsi di I Livello si svolgeranno presso la sede operativa di Sant’Anastasia del CPIA NA Provincia 2, in via Verdi n.72, secondo il seguente calendario:
Giovedì 08/06/2017 h. 8:30 Sede associata di Sant’Anastasia
h. 9:30 Sede associata di Pomigliano d’Arco
h. 10:30 Sede associata di San Gennarello Ottaviano
h. 11:30 Sede associata di Nola
h. 12:30 Sede associata di San Giorgio a Cremano
Venerdì 09/06/2017 h. 8:30 Sede associata di Torre del Greco
h. 9:30 Sede associata di Torre Annunziata
h. 10:30 Sede associata di Castellammare di Stabia
h. 11:30 Sede associata di Sorrento
h. 12:30 Sede associata di Gragnano
h. 13:30 Sede associata di Portici
Entro le ore 12:00 del giorno Martedì 06 giugno, tutti docenti avranno cura di inserire nel sistema Argo le proposte di voto per ciascuna classe di candidati agli esami di Stato. Il coordinatore dovrà verificare che l’inserimento sia effettuato correttamente dai singoli insegnanti della sede associata, provvedendo contestualmente a stampare il tabellone riepilogativo dei voti. Inoltre, lo stesso dovrà abbozzare, con tutti i dati necessari, il verbale di scrutinio, nonché tutti gli altri documenti reperibili su Argo, utili al corretto espletamento delle operazioni di valutazione finale.
In sede di scrutinio bisogna presentare i seguenti documenti in cartaceo: 1) Relazione finale per assi culturali e relazione conclusiva del consiglio di primo livello – primo periodo didattico
2) Registri di classe (registri delle presenze)
ESAMI DI STATO
La date delle prove scritte sono uguali per tutte le sedi associate, secondo il seguente calendario:
Martedì 13/06/2017 h. 11:00 Riunione preliminare
Mercoledì 14/06/2017 Prova scritta di Italiano
Giovedì 15/06/2017 Prova scritta Lingua straniera
Venerdì 16/06/2017 Prova scritta di Matematica
Si ricorda che l’eventuale non ammissione agli esami di Stato di alunni minorenni andrà comunicata tempestivamente ai genitori o a chi ne fa le veci.
Tutti i risultati andranno pubblicati sul sito di questo Cpia, nonché affissi nelle sedi di erogazione del servizio in cui si è svolto l’esame.
La riunione preliminare si terrà presso la sede amministrativa del CPIA NA Provincia 2 in via Verdi n.72 a Sant’Anastasia. Ciascuna sotto-commissione avrà cura di redigere il calendario per la correzione delle prove scritte e per i colloqui, prevedendo anche, dove necessario, prove suppletive.
I fogli timbrati per le prove scritte saranno consegnati in sede di scrutinio finale. Il resto del materiale sarà spedito per posta elettronica. I tabelloni relativi agli esiti degli esami di stato vanno compilati solo con i dati anagrafici dei candidati e spediti in formato elettronico all’indirizzo namm0cs00d@istruzione.it un giorno prima dello scrutinio finale dell’esame. Il coordinatore di sede, sentiti i colleghi ed il presidente della commissione, comunicherà, il prima possibile, al professor Renato Napoli, la data e l’ora per la celebrazione dello scrutinio stesso. Spetterà al vicario armonizzare tutte le date organizzando così un calendario complessivo per tutte le sedi associate. Tutti i timbri saranno apposti in sede di scrutinio finale presso la sede amministrativa di Sant’Anastasia via Verdi, n.72. Il materiale per gli esami è stato già inviato a gran parte delle sedi associate. Eventuali integrazioni, su richiesta di parte, saranno disposte entro la settimana corrente.
COMITATO DI VALUTAZIONE DOCENTI NEO-IMMESSI
La seduta del Comitato è fissata per il giorno Venerdì 30/06/2017 alle ore 17:00 presso la sede amministrativa del CPIA NA Provincia 2.
COLLEGIO DEI DOCENTI
Il collegio dei docenti conclusivo è convocato il giorno Venerdì 30/06/2017 alle ore 15:00 presso la sede amministrativa del CPIA NA Provincia 2. In tale occasione le funzioni strumentali e i responsabili dei dipartimenti culturali consegneranno la relazione scritta del loro lavoro. Seguirà convocazione del collegio stesso con opportuno ordine del giorno. RICHIESTA FERIE
Gli assistenti amministrativi delle singole sedi associate distribuiranno il modello ferie, che va consegnato compilato dai docenti presso la sede amministrativa nel giorno degli scrutini finali.
Richiesta di ferie (gg. 30 + 2) e festività soppresse (gg.4) con l’indicazione del recapito estivo ed, eventualmente, del numero di telefono. Coloro che, a qualsiasi titolo avessero fruito di ferie nel corso dell’anno scolastico dovranno ovviamente sottrarre il numero a quelli spettanti (30+2 – N° …..giorni fruiti).
Si precisa che ai docenti neo assunti spettano n°. 30 giorni di ferie. Il periodo di ferie non potrà essere fruito prima del 1°luglio c.a. e non dovrà superare il 31 agosto c.a. Tutti i docenti sono pregati di aggiornare, in segreteria, il proprio domicilio e il recapito telefonico e di indicare il recapito estivo, se diverso, per eventuali comunicazioni urgenti.
Si ringrazia per la collaborazione.
f.to Il Dirigente Scolastico
dott. Giovanni Russo
Firma omessa ai sensi
dell’art. 3 del D.Lvo 1993 n.39
E’ possibile il download della Circolare n.81 in formato pdf