Con la circolare in oggetto, si dispone quanto segue.
Fatte salve successive ed ulteriori ordinanze ministeriali, regionali o comunali, le attività didattiche ed educative in presenza, presso tutte le sedi associate ed i punti di erogazione del servizio del CPIA Napoli Prov. 2, sono sospese dal giorno 23 marzo 2021 e fino al giorno 31 marzo 2021, per tutti i percorsi di primo livello e di alfabetizzazione. Le attività didattiche saranno, inoltre, sospese nei giorni 1, 2 e 6 aprile 2021, come previsto dal calendario scolastico regionale.
Le attività didattiche ed educative proseguiranno in modalità a distanza (DAD), secondo le indicazioni riportate nel Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata, deliberato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 19 ottobre 2020.
Il personale Assistente Amministrativo, dal 23 marzo e fino al giorno 31 marzo 2021, nonché nei giorni 2 e 6 aprile 2021, svolgerà le proprie attività, con opzione di svolgimento al 50% in modalità agile (smart-working), dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:48 alle ore 20:00, ad eccezione del personale in servizio presso le sedi associate di Nola e Torre del Greco, che presterà il servizio dalle ore 7:30 alle ore 14:42.
Il personale Collaboratore Scolastico, non potendo prestare la propria attività in modalità agile, nello stesso periodo, svolgerà le attività di propria competenza in presenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:48 alle ore 20:00, ad eccezione del personale in servizio presso le sedi associate di Nola e Torre del Greco, che presterà il servizio dalle ore 7:30 alle ore 14:42.
Particolari e peculiari esigenze verranno valutate di volta in volta su istanza dell’interessato.
Gli uffici di Presidenza/Segreteria saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 14:42, per garantire il regolare servizio all’utenza.
Al fine di contenere il contagio da COVID-19, fino al giorno 31 marzo 2021, gli uffici di Presidenza/Segreteria e le sedi associate saranno chiuse al pubblico. I servizi all’utenza saranno garantiti attraverso l’utilizzo della casella di posta elettronica namm0cs00d@istruzione.it e del n. telefonico 081/5275654, attivo negli orari di apertura della segreteria.
Il personale in servizio in presenza è invitato ad osservare scrupolosamente le seguenti misure di prevenzione e di contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/Covid-19:
- Utilizzo di DPI (mascherina) durante tutto il tempo di permanenza nell’Istituto (anche negli spazi esterni). La mascherina va indossata correttamente, coprendo naso e bocca;
- Mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno un metro, evitando assembramenti;
- Igienizzazione delle mani all’ingresso.
Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza in atto e dei conseguenti atti regolativi.
La circolare è scaricabile dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.