Si pubblica, per opportuna conoscenza, il programma relativo al corso di formazione di cui in oggetto.
Il corso, rivolto a docenti di italiano L2, ha una durata di 12 ore e sarà tenuto dal Professor Lorenzo Rocca.
L’aggiornamento è finalizzato a perfezionare la competenza linguistica e glottodidattica dei formatori e alfabetizzatori e ad arricchire le metodologie d’insegnamento della lingua italiana e dell’educazione civica nelle formazioni rivolte a studenti non italofoni.
La formazione mira a rafforzare le competenze dei docenti di italiano lingua seconda, le capacità organizzative ed operative del sistema formativo linguistico regionale.
Il percorso di aggiornamento si rivolge a tutti i docenti di italiano L2 che operano nei CPIA, ai docenti della scuola italiana che insegnano in classi con studenti stranieri, ai docenti del terzo settore e del privato sociale.
Il corso, completamente gratuito, prevede approfondimenti teorici e attività laboratoriali, e sarà completamente erogato online in modalità sincrona su piattaforma ZOOM, è possibile iscriversi fino alle ore 12.00 del 18/11/2022 cliccando a questo link: https://docs.google.com/forms/d/1ELk4heTaZC14ZyLfFeSVmHZsvdovRLyuXKWCKu8PpbE/edit. Si rilascia attestato di partecipazione.
Al corso saranno ammessi al massimo due docenti per ciascuna sede associata di questo CPIA, che potranno partecipare alle attività previste in orario di servizio usufruendo dei congedi per formazione previsti dalla normativa vigente.
Allegati:
- Passaparola – Corso Aggiornamento Analfabetismo e Istruzione degli Adulti
- Locandina Corso Aggiornamento Analfabetismo e Istruzione degli Adulti
N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.