Raccogliendo l’invito del dott. Renato Cazzaniga, D.S. del CPIA Lecco “Fabrizio de André”,
si informa il personale docente di questo CPIA che la Rete di scopo nazionale ICT IdA, nata nell’ambito della RIDAP con la finalità di promuovere la formazione tra i docenti della rete sull’utilizzo didattico delle ICT, ha realizzato, a questo scopo, il sito CPIADIGITALE https://cpiadigitale.it/.
Il sito vuole essere una repository delle migliori esperienze, una modalità di formazione on line sincrona e asincrona attraverso percorsi formativi MOOC e un catalogo di corsi. Ad oggi è pienamente attiva questa ultima finalità, le altre sono ancora in fase di sviluppo.
Il sito CPIA digitale conta, ad oggi, più di 2600 visite alla homepage e, attraverso il catalogo dei corsi, dal mese di marzo, più di 500 docenti CPIA si sono iscritti ai corsi sull’utilizzo didattico delle ICT.
Le iscrizioni ad alcuni corsi sono ancora aperte. I corsi sono gratuiti per tutti i docenti dei CPIA in quanto finanziati dal PNSD.
Per dare maggiore visibilità al sito CPIADIGITALE e semplificarne l’accesso, è stato inserito un banner nel menu laterale di questo sito web.