Circolare n. 107 – a.s. 2020/2021 – Nuovo piano delle attività del Personale ATA e disposizioni organizzative dei servizi scolastici ed amministrativi in vigore dal giorno 8 marzo 2021

Con la circolare in oggetto, si dispone quanto segue.

Fatte salve successive ed ulteriori ordinanze ministeriali, regionali o comunali, le attività didattiche ed educative in presenza, presso tutte le sedi associate ed i punti di erogazione del servizio del CPIA Napoli Prov. 2, sono sospese dal giorno 8 marzo 2021 e fino al giorno 22 marzo 2021, per tutti i percorsi di primo livello e di alfabetizzazione.

Le attività didattiche ed educative proseguiranno in modalità a distanza (DAD), secondo le indicazioni riportate nel Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata, deliberato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 19 ottobre 2020.

Il personale Assistente Amministrativo, nel periodo sopra indicato, svolgerà le proprie attività in parte in modalità agile ed in parte in presenza, come di seguito indicato:

  • Lavoro agile (smart working) – giorni martedì e giovedì, dalle ore 12:48 alle ore 20:00;
  • In presenza – giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12:48 alle ore 20:00. Il personale in servizio presso le sedi associate di Nola e Torre del Greco, per motivi organizzativi e logistici, presterà servizio dalle ore 7:30 alle ore 14:42.

Il personale Collaboratore Scolastico svolgerà le attività di propria competenza (apertura e chiusura della sede, supporto alle attività amministrative, pulizia e sanificazione dei locali scolastici) in presenza, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 12:48 alle ore 20:00, ad eccezione del personale in servizio presso le sedi associate di Nola e Torre del Greco, che presterà il servizio dalle ore 7:30 alle ore 14:42.

Il personale Collaboratore Scolastico riposerà nei giorni martedì e giovedì.

Gli uffici di Presidenza/Segreteria saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 12:00, per garantire il regolare servizio all’utenza.

Al fine di contenere il contagio da COVID-19, fino al giorno 22 marzo 2021, gli uffici di Presidenza/Segreteria e le sedi associate saranno chiuse al pubblico. I servizi all’utenza saranno garantiti attraverso l’utilizzo della casella di posta elettronica namm0cs00d@istruzione.it e del n. telefonico 081/5275654, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00.

Il personale in servizio in presenza è invitato ad osservare scrupolosamente le seguenti misure di prevenzione e di contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/Covid-19:

  • Utilizzo di DPI (mascherina) durante tutto il tempo di permanenza nell’Istituto (anche negli spazi esterni). La mascherina va indossata correttamente, coprendo naso e bocca;
  • Mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno un metro, evitando assembramenti;
  • Igienizzazione delle mani all’ingresso.

Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza in atto e dei conseguenti atti regolativi.

La circolare è scaricabile dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.