Con la circolare in oggetto, si dispone quanto segue.
Fatte salve successive ed ulteriori ordinanze ministeriali, regionali o comunali, le attività didattiche ed educative in presenza, presso tutte le sede associate ed i punti di erogazione del servizio del CPIA Napoli Prov. 2, sono sospese dal giorno 8 marzo 2021 e fino al giorno 22 marzo 2021, per tutti i percorsi di primo livello e di alfabetizzazione.
Le attività didattiche ed educative proseguiranno in modalità a distanza (DAD), secondo le indicazioni riportate nel Piano scolastico per la Didattica Digitale Integrata, deliberato dal Collegio dei Docenti nella seduta del 19 ottobre 2020.
Il personale A.T.A., nel periodo sopra indicato, assicurerà il regolare svolgimento delle attività presso gli Uffici di Presidenza/Segreteria e presso le sedi associate, sulla base della proposta organizzativa formulata dal Direttore S.G.A. e trasmessa al D.S.. Tale proposta organizzativa terrà conto delle esigenze organizzative e dei servizi dell’Istituzione Scolastica e favorirà, ove possibile, la massima flessibilità organizzativa.
Al fine di contenere il contagio da COVID-19, dal giorno 8 marzo e fino al giorno 22 marzo 2021, sarà sospesa l’apertura al pubblico degli uffici di Presidenza/Segreteria e di tutte le sedi associate. I servizi all’utenza, presso la sede legale e le sedi associate, saranno garantiti attraverso l’utilizzo della casella di posta elettronica namm0cs00d@istruzione.it e del n. telefonico 081/5275654, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
Si invita, infine, tutto il personale in servizio in presenza, ad osservare scrupolosamente le seguenti misure di prevenzione e di contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/Covid-19:
- Utilizzo di DPI (mascherina) durante tutto il tempo di permanenza nell’Istituto (anche negli spazi esterni). La mascherina va indossata correttamente, coprendo naso e bocca;
- Mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno un metro, evitando assembramenti;
- Igienizzazione delle mani all’ingresso.
Con successivi ed ulteriori atti saranno implementati, ovvero modificati i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza in atto e dei conseguenti atti regolativi.
La circolare è scaricabile dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.