Circolare n. 92 – a.s. 2020/2021 – Invito al rispetto del divieto di fumo ed all’osservanza delle misure di prevenzione del contagio da SARS-Cov-2/Covid-19

Con la circolare in oggetto, si ricorda che, secondo l’art. 4 del Decreto Legge n.104 del 12 settembre 2013, “Tutela della salute nelle scuole”, convertito con modificazioni nella Legge n.128 del 8 novembre 2013, è fatto divieto assoluto di fumare sigarette, tradizionali o elettroniche, nei locali chiusi ed in tutte le aree di pertinenza degli edifici scolastici (compresi gli spazi esterni quali cortili, scale etc.). Tutti coloro che non rispetteranno tale divieto saranno soggetti alle sanzioni amministrative pecuniarie di cui all’art. 7 della legge 11 novembre 1975, n. 584, e successive modificazioni. Si invitano, pertanto, i Coordinatori di sede, in qualità di referenti antifumo, a vigilare sull’osservanza di tale divieto.

 Inoltre, in considerazione del notevole incremento dei casi di positività al virus SARS-CoV-2/Covid-19 registrati negli ultimi giorni, si invita tutto il personale al rigoroso rispetto delle misure di prevenzione dal contagio contenute nel Protocollo Covid-19 di Istituto, limitando, a meno che non sia strettamente necessario, l’accesso agli edifici della scuola e alle sue pertinenze ai soli componenti della comunità scolastica.

La circolare è scaricabile dalla pagina “Archivio Circolari” dell’area riservata del sito.