Accessibilità

 

Il nostro desiderio è quello di rendere il sito usabile e accessibile al maggior numero di persone possibile.
Consapevoli della necessità di continue verifiche tecniche e “umane” per raggiungere e mantenere nel tempo questa aspirazione, chiediamo a tutti i visitatori di segnalarci eventuali problemi.

Le regole dell’accessibilità, definite dal D.Lgs. 106/18, prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

E’ stata adottata la massima cura affinché struttura, funzionalità, contenuti e grafica rispettino il più possibile i 22 requisiti definiti nel D.M. 8 luglio 2005, allegato A – attuazione della Legge “Stanca”, numero 4 del 2004.

Il codice usato è standard XHTML 1.0 Strict così come richiesto dal requisito 1 della Legge 4/2004.


 

Segnalazioni di non accessibilità

E’ possibile notificare al C.P.I.A. Napoli Prov. 2 la mancata conformità ai requisiti di accessibilità ovvero richiedere informazioni e contenuti che siano stati esclusi dall’ambito di applicazione della direttiva.

Si invita chiunque abbia incontrato difficoltà, barriere nella navigazione o nell’uso dei contenuti, a compilare il modulo di contatto sottostante. Si darà riscontro, nel più breve tempo possibile a domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e alla fruibilità del sito.

Meccanismo di feedback: http://www.istruzioneadulti.edu.it/OLD_SITE/segnalazione-di-non-accessibilita/

Email del responsabile dell’accessibilità (RTD): namm0cs00d@istruzione.it

Commenti, domande, suggerimenti, segnalazioni di errori o difficoltà rispetto all’accessibilità e all’usabilità del nostro sito sono bene accetti.


Dichiarazione di accessibilità: clicca qui per visualizzare la dichiarazione.