Si pubblica, per opportuna conoscenza, la proposta di collaborazione ricevuta da “Dr. JOB SPA”, agenzia per il lavoro accreditata sita al cis di Nola.
L’agenzia ha aderito al programma Percorsi 4 promosso da Anpal di cui si allega il bando, che prevede la possibilità di attivare tirocini extracurriculari per Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) e Giovani Migrant.
Il progetto è destinato a:
– Minori stranieri non accompagnati (di almeno 16 anni di età), in stato di disoccupazione o inoccupati e che hanno assolto all’obbligo scolastico
– Giovani Migranti di età inferiore a 24 anni entrati in Italia come MSNA, in stato di disoccupazione o inoccupati.
Al destinatario è riconosciuto un importo di Є 500,00 mensili per un periodo di 6 mesi, prorogabile per altri 6 mesi a carico di Anpal.
Si invitano le sedi associate di questo CPIA a comunicare, presso gli uffici di Presidenza, eventuali nominativi di allievi interessati a partecipare al progetto e che siano in possesso dei seguenti documenti:
– Copia del permesso di soggiorno (in caso di documento in scadenza o scaduto, insieme al documento allegare anche il cedolino/kit per la richiesta di rinnovo)
– Codice Fiscale
– Did (dichiarazione di immediata disponibilità) da richiedere presso il CPI di competenza
– Per i minori: dichiarazione dell’Ente Locale, firmata e protocollata, che attesti che il minore straniero non accompagnato sia in carico al Comune/Prefettura e abbia assolto l’obbligo scolastico (da compilare utilizzando il modello allegato)
Percorsi 4 – Determina riapertura termini Avviso
Allegato 6 -Dichiarazione Comune-Prefettura MSNA_P4_Riapertura termini Avviso
N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.