Proposta collaborazione progetto Percorsi 4 – tirocini finanziati per migranti

Si pubblica, per opportuna conoscenza, la proposta di collaborazione ricevuta da “Dr. JOB SPA”, agenzia per il lavoro accreditata sita al cis di Nola.

L’agenzia ha aderito al programma Percorsi 4 promosso da Anpal di cui si allega il bando, che prevede la possibilità di attivare tirocini extracurriculari per Minori Stranieri non Accompagnati (MSNA) e Giovani Migrant.

Il progetto è destinato a:

– Minori stranieri non accompagnati (di almeno 16 anni di età), in stato di disoccupazione o inoccupati e che hanno assolto all’obbligo scolastico

– Giovani Migranti di età inferiore a 24 anni entrati in Italia come MSNA, in stato di disoccupazione o inoccupati.

Al destinatario è riconosciuto un importo di Є 500,00 mensili per un periodo di 6 mesi, prorogabile per altri 6 mesi a carico di Anpal.

Si invitano le sedi associate di questo CPIA a comunicare, presso gli uffici di Presidenza, eventuali nominativi di allievi interessati a partecipare al progetto e che siano in possesso dei seguenti documenti:

– Copia del permesso di soggiorno (in caso di documento in scadenza o scaduto, insieme al documento allegare anche il cedolino/kit per la richiesta di rinnovo)
– Codice Fiscale
– Did (dichiarazione di immediata disponibilità) da richiedere presso il CPI di competenza
– Per i minori: dichiarazione dell’Ente Locale, firmata e protocollata, che attesti che il minore straniero non accompagnato sia in carico al Comune/Prefettura e abbia assolto l’obbligo scolastico (da compilare utilizzando il modello allegato)

Percorsi 4 – Determina riapertura termini Avviso

Allegato 6 -Dichiarazione Comune-Prefettura MSNA_P4_Riapertura termini Avviso

N.B.: per accedere ai link, cliccare sul titolo dell’avviso.